Citazione

Twitter: 5 funzionalità nuove nuove!

Twitter lancia 5 nuove funzionalità per migliorare il suo servizio di microblogging.

A mio parere sono tutte interessanti, anche se alcune di esse non sono ancora disponibili per tutti gli utenti, come ad esempio “Mentre non c’eri”, per il momento attiva solo per iOS.

Volete saperne di più? Diamo una scorsa veloce a ciascuna di esse!

 “Mentre non c’eri…”

“Mentre non c’eri” è una sorta di navigazione nei contenuti alternativa, proposta dall’uccellino azzurro per riassumere cosa è accaduto dal vostro ultimo accesso (disponibile al momento solo per iOS). Si tratta quindi di una funzione di recap utile per non perdere i tweet importanti dei contatti che seguiamo, evitando di cercare nella timeline scorrendo all’infinito. Se la domanda: “Come verranno scelti i tweets proposti?” si affaccia alla vostra mente, in linea di massima la risposta è che avverrà una sorta di ripescaggio che determinerà la scelta sulla base dell’engagement che hanno generato i tweets. Di conseguenza, se siete utenti sporadici su Twitter il recap sarà più frequente, se siete presentissimi, il recap apparirà meno spesso.

Video in-app

twitter_inapp_video

Cosa significa? Che si potranno caricare video direttamente da Twitter, senza appoggiarsi su piattaforme esterne (come ad esempio Vine, Youtube e Instagram). Comodo, no? La lunghezza massima dei video è di 30 secondi: vi cimenterete? Anche qui, come per “Mentre non c’eri”, un bonus per gli utenti di Twitter app per iPhone, che potranno caricare video direttamente dal loro rullino foto – niente paura! A seguire anche per Android.

Messaggi diretti di gruppo

I messaggi diretti di gruppo consentono di iniziare delle conversazioni con tutti i propri follower – senza necessariamente che questi ultimi si seguano tra di loro. Bastano poche mosse per creare un gruppo e nel momento in cui sarete aggiunti a un gruppo, appunto, riceverete una notifica. Se volete saperne di più su video in-app e messaggi diretti di gruppo, eccovi il link al Blog di @TwitterItalia

Plan the moment … in italiano!

Questa è una app comoda per chi pianifica la propria strategia editoriale (parleremo di strategia editoriale prossimamente qui sul blog, tenetevi pronti!) e quindi rappresenta una mano in più per i Social Media Manager ;).

Plan the moment

Plan the moment

 

E poi ancora: Twitter + Bing

Credit Foto mashable.com

Credit Foto mashable.com

Twitter + Bing, e la traduzione è fatta! E’ infatti possibile impostare sul proprio profilo la traduzione automatica dei tweet postati in lingue differenti, basta fare così:

– accedi a Twitter;

– vai in “Impostazioni” account e scorri fino alla sezione “Traduzione”;

– cambia l’impostazione relativa alla funzione – seleziona o deselezionando la casella.

Traduzione automatica dei tweets

Traduzione automatica dei tweets

Le lingue supportate sono più di 40, ma la funzionalità è in fase di perfezionamento. Chi di voi la utilizza?

Questo articolo vi è piaciuto? Ditemelo ;)! Commenti, like, tweets…sono tutta orecchi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...