Citazione

Social Media: top 5 review (2)

Che avete letto di interessante questa settimana? Io ammetto di essere stata impegnatissima e di aver tenuto poca compagnia al mio PC ;), anche se 5 articoli mi sono parsi particolarmente interessanti.

Ve ne parlo! Magari daranno delle buone dritte anche a voi!

How often should you blog? The ultimate answer

Sarà davvero davvero l’ultima considerazione in fatto di frequenza di pubblicazione sul proprio blog?! Chi può dirlo? Io posso dirvi, però, che trovo questo articolo interessante per il fatto che parli principalmente di obiettivi: una volta fissati quelli più importanti per voi e per la vostra strategia editoriale, potrete definire la frequenza di pubblicazione sul vostro blog. Volete saperne di più? Leggete il testo integrale e avrete ogni dettaglio!

blog_1

 The Science of Social Media: When to Post & How Often [Infographic]

Non vi basta sapere quante volte a settimana postare sul vostro blog? Bene, eccovi due dritte per la frequenza di pubblicazione sui Social Media ;). Riepilogo utile per mettere ordine in vista della strategia editoriale del mese di aprile!

20+ Tools For Content Creation Bloggers Can’t Live Without – [Infographic]

Si, avete capito bene: oggi sono Infographic-maniac. Ma non posso resistere al fascino di infographic + tools per blogger (cedo facilmente alle tentazioni editoriali, lo so! Ma è venerdì…). Fatelo anche voi, lasciatevi andare!

5 Steps to Make the Writing Process Less Painful

Panico da pagina bianca? Eccovi 5 consigli per farvelo passare ;). Eh si, scrivere è il cuore del content marketing: bando alle ciance, allora, leggete l’articolo, davvero utile, sedevi alla testiera e scrivete!

Why People Unfollow Brands on Social Media [Infographic]

Altra annosa questione, oltre a quella della frequenza della pubblicazione su blog & Social media: perché si smette di seguire un brand sui Social media? Questa infographic spiega brevemente il meccanismo che porta all’unfollow con un… algoritmo! Quindi, chi ha capito le cause dell’unfollow alzi la mano – io ci sono, tutto chiaro!

Lascia un commento